14 luglio 2016

Perchè FMI?


PERCHE’ IL BISOGNO DI FITNESS MEDICO ITALIANO?

Tutti quelli che sono interessati alla comprensione della scienza alla base dell’esercizio fisico, del fitness, della riabilitazione e della nutrizione, in un’ottica di approccio salutogenico, necessitano di un’ affidabile fonte di informazioni.

Circolano su Internet un sacco di informazioni davvero superficiali nel migliore dei casi, se non addirittura false. Ci sono migliaia di blog scritti ogni giorno da sedicenti esperti, così come altrettanti siti web e forum la maggior parte dei quali però offrono informazioni inesatte o pura pseudoscienza. Alcuni blog sembrano essere scritti solo per impressionare su quanto “intelligente” lo scrittore sia. In questo modo si realizza una considerazione pari a zero verso la chiarezza e la diffusione di informazioni comprensibili ai lettori.

Al contrario, fitness medico italiano (FMI) fornisce una solida scienza basata sull’evidenza facilmente comprensibile da tutti, scritta in maniera molto semplice.

La pietra angolare di FMI è quella di fornire informazioni che non solo siano interessanti ed altamente leggibili, ma anche pratiche. Garantisco che i lettori impareranno qualcosa con ogni articolo. E sarà qualcosa che si potrà applicare alla propria vita ed abitudini.

Molti siti sono in genere concentrati su un solo argomento, come ad esempio l’alimentazione. Al contrario, FMI offre informazioni approfondite su temi quali Allenamento, Fitness, Riabilitazione e Terapia Manuale, Ricomposizione Corporea, Nutrizione, Integrazione Alimentare, Aiuti Ergogenici (compresi i farmaci nello sport), ricerca su Anti-Aging, Longevità e Medicina Preventiva.

Il team di FMI cercherà di offrirvi sempre contenuti di qualità basati sulla ricerca scientifica. Infatti a differenza dei pericolosi e scorretti consigli della “Bro-science” o della scienza spazzatura riguardo l’uso di alcuni integratori o la pratica di allenamenti inverosimili o di percorsi riabilitativi fantasiosi, su FMI troverete del materiale basato su solidi dati. Vogliamo scrivere solo la verità, sostenuta da prove. Nessuno ci spinge a scrivere, nessuna azienda ci paga e siamo liberi da quegli ambienti o circoli che si reputano i detentori della verità. Le opinioni espresse qui sono mie o dei miei collaboratori, e sono interamente basate sulla verità che conosciamo.

Vi assicuro che troverete argomenti che vi piaceranno e vi prego di farli conoscere a tutti quelli che come voi, e me,  condividono la passione e l’interesse per la salute e la forma fisica.

Per favore, unitevi in questo viaggio con Fitness Medico Italiano!